pace di Cristo!

Fast – Fasting – Ayuno… Digiuno…
note per considerare…


Venerdì, 12 Settembre 2014
Sabato, 13 Settembre 2014
Domenica, 14 Settembre 2014

amata chiesa di Torino, uomini di valore, mamma, figli…
…per il resto della tua vita, potete considerare digiunare uno o due giorni alla 
settimana? questo è una sana pratica, sono tempi difficili! io voglio essere sensibile a la voce di Dio!
che significa DIGIUNO, DIGIUNARE?
Il digiuno è uno stato di privazione degli alimenti volontario…
In poche parole, il digiuno è l'astinenza dal cibo per una svolta spirituale…
Per conoscere meglio Dio… il Suo piano, la Sua volontà…

Il digiuno è spesso visto come l'astinenza da una qualche forma di gratificazione, per un periodo di tempo, al fine di raggiungere uno scopo più grande spirituale. Tuttavia, il digiuno nella Bibbia coinvolge mettendo da parte il cibo. Alcuni insegnano che a digiuno non è solo astensione dal cibo, ma da tutto ciò che ostacola la nostra comunione di Dio o è solo un mezzo per praticare abnegazione.

E 'vero che ci sono molte cose oltre a cibo che possono ostacolare la nostra comunione con Dio. E 'anche vero che abbiamo bisogno di praticare l'abnegazione in generale. Resta il fatto che "digiunare" significa in primo luogo "non mangiare." Il digiuno ci chiama a rinunciare alla naturale per invocare il soprannaturale.


In altre parole, si dice "No" a se stessi in modo da poter sentire "sì" di Dio in un momento di bisogno o di crisi che richiede una svolta spirituale…

È il digiuno un comandamento? 
Matteo 6: 16-18 – due fattori che portano direttamente sulla questione. Gesù ha insegnato direttamente nel contesto con il suo insegnamento sul dare e di preghiera. Non abbiamo più ragione di escludere il digiuno dalla nostra pratica di quanto facciamo dare e di preghiera come parte della devozione cristiana. In secondo luogo, afferma Gesù, "Quando digiunate …" Lui sembra fare una supposizione che la gente digiuna, e fornisce istruzioni su come farlo correttamente…
 

Matteo 6:16-18La Nuova Diodati (LND)

16 Ora, quando digiunate, non siate mesti d'aspetto come gli ipocriti; perché essi si sfigurano la faccia per mostrare agli uomini che digiunano, in verità vi dico che essi hanno già ricevuto il loro premio.17 Ma tu, quando digiuni, ungiti il capo e lavati la faccia,18 per non mostrare agli uomini che tu digiuni, ma al Padre tuo nel segreto, e il Padre tuo, che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa pubblicamente».

Matteo 9: 15-17 – questa è l'affermazione più importante del Nuovo Testamento dal perché i cristiani devono digiunare oggi. E 'chiaro che Cristo sia accolto la disciplina del digiuno, e anche se non l'ha fatto "comando" in senso stretto, ha anticipato che i suoi seguaci avrebbero digiunato…

Matteo 9:15-17La Nuova Diodati (LND)

15 E Gesú disse loro: «Possono gli amici dello sposo essere in lutto mentre lo sposo è con loro? Ma verranno i giorni in cui lo sposo sarà loro tolto e allora digiuneranno.16 Nessuno mette un pezzo di stoffa nuova su di un abito vecchio, perché ciò porta via il rattoppo e lo strappo si fa peggiore.17 Neppure si mette del vino nuovo in otri vecchi; altrimenti gli otri si rompono, il vino si spande e gli otri si perdono; ma si mette il vino nuovo in otri nuovi, cosí si conservano entrambi».

Tipologia…
il digiuno parziale – Daniel impegnato in un digiuno parziale,
considerate Daniele 10: 2, 3

Daniele 10:2-3La Nuova Diodati (LND)

2 In quel tempo, io Daniele feci cordoglio per tre settimane intere.

3 Non mangiai cibo prelibato, non entrarono nella mia bocca né carne né vino e non mi unsi affatto, finché non furono passate tre intere settimane.

 

Non sappiamo per certo perché Daniel non ha fatto del tutto astenersi dal cibo, perché Pare che lo ha fatto nel digiuno registrato nel capitolo 9 Tuttavia, per qualche ragione, Daniel era impegnato in un digiuno parziale per cercare la saggezza del Signore. 
 
Digiuno Assoluto – Questo è quando il cibo e liquidi NON sono consumati. Questo digiuno è menzionato solo poche volte nella Bibbia. Paolo, durante la sua esperienza di Damasco "rimase tre giorni senza vedere, e non mangiò né bevve"
…questi note non è il tutto sopra il digiuno
ma solo l'inizio



ricordati…
…continua
​pastore