…il battesimo è nel nome di Gesù Cristo


Atti 2:38-41La Nuova Diodati (LND)

38 Allora Pietro disse loro: «Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesú Cristo per il perdono dei peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo.39 Poiché la promessa è per voi e per i vostri figli e per tutti coloro che sono lontani, per quanti il Signore Dio nostro ne chiamerà».40 E con molte altre parole li scongiurava e li esortava, dicendo: «Salvatevi da questa perversa generazione».41 Quelli dunque che ricevettero la sua parola lietamente furono battezzati; in quel giorno furono aggiunte circa tremila persone.






Galati 3:27La Nuova Diodati (LND)

27 Poiché voi tutti che siete stati battezzati in Cristo, vi siete rivestiti di Cristo.

Colossesi 3:17La Nuova Diodati (LND)

17 E qualunque cosa facciate, in parola o in opera, fate ogni cosa nel nome del Signore Gesú, rendendo grazie a Dio Padre per mezzo di lui.

Atti 8:14-17La Nuova Diodati (LND)

14 Ora gli apostoli che erano a Gerusalemme, quando seppero che la Samaria aveva ricevuta la parola di Dio, mandarono loro Pietro e Giovanni.15 Giunti là, essi pregarono per loro, affinché ricevessero lo Spirito Santo,16 perché non era ancora disceso su alcuno di loro, ma essi erano soltanto stati battezzati nel nome del Signore Gesú.17 Imposero quindi loro le mani ed essi ricevettero lo Spirito Santo.

Atti 10:47-48La Nuova Diodati (LND)

47 «Può alcuno vietare l'acqua, perché siano battezzati costoro che hanno ricevuto lo Spirito Santo proprio come noi?».48 Cosí egli comandò che fossero battezzati nel nome del Signore Gesú. Essi poi lo pregarono di rimanere con loro alcuni giorni.


​​



Pastore Guzmán Avila, Pedro Antonio
(Italy +39) 327 1613 106 (wind) [WhatsApp]
pastore@Antioca.it