1 Se dunque vi è qualche consolazione in Cristo, qualche conforto d'amore, qualche comunione di Spirito, qualche tenerezza e compassione, 2 rendete perfetta la mia gioia, avendo uno stesso modo di pensare, uno stesso amore, un solo accordo e una sola mente 3 non facendo nulla per rivalità o vanagloria, ma con umiltà,
ciascuno di voi stimando gli altri piú di se stesso. 4 Non cerchi ciascuno unicamente il proprio interesse, ma anche quello degli altri. 5 Abbiate in voi lo stesso sentimento che già è stato in Cristo Gesú, 6 il quale, essendo in forma di Dio, non considerò qualcosa a cui aggrapparsi tenacemente l'essere uguale a Dio, 7 ma svuotò se stesso, prendendo la forma di servo, divenendo simile agli uomini; 8 e, trovato nell'esteriore simile ad un uomo, abbassò se stesso, divenendo ubbidiente fino alla morte e alla morte di croce.

Filippesi 2:1-8 (LND)

Per un leader…1) Principio:È importante investire tempo in altri.
( il contrario, tu sempre sei o vuole essere il centro in tutto… )

Essere preoccupati per il benessere personale degli altri richiede umiltà.
Ascoltare con attenzione è importante, quello che è dietro le parole d'altri. Sensitività. Questa sensitività richiede umiltà…

2) E 'difficile essere un buon studente senza umiltà…
Io voglio imparare, voglio essere umile…

3) Ricevere una critica costruttiva è difficile, ma molte volte è benefica. Fa bene, molto bene l'anima… E 'importante avere l'umiltà.4) io ho bisogno di migliorare in tante area della mia vita…
e questo richiede tanta umiltà…
5) respetto verso altri… umiltà!

l'umiltà – Un principio fondamentale

Isaia 57:15

Poiché così dice l'Alto e l'Eccelso, che abita l'eternità, e il cui nome è Santo. Io dimoro nel luogo alto e santo e anche con colui che è contrito e umile di spirito, per ravvivare lo spirito degli umili, per ravvivare lo spirito dei contriti.

Isaia 66:2

Ecco su chi io poserò lo sguardo: su colui che è umile, che ha lo spirito afflitto e trema alla mia parola.

Matteo 5:5

Beati i mansueti, perché erediteranno la terra.

Matteo 18:1-4

In quell'ora i discepoli si accostarono a Gesù e gli chiesero: Chi dunque è il più grande nel regno dei cieli? E Gesù, chiamato a sé un piccolo fanciullo, lo pose in mezzo a loro e disse: In verità vi dico: se non vi convertite e non diventate come piccoli fanciulli, voi non entrerete affatto nel regno dei cieli. Chi dunque si umilierà come questo piccolo fanciullo, sarà il più grande nel regno dei cieli.

Matteo 23:12

Chiunque si innalzerà sarà abbassato; e chiunque si abbasserà sarà innalzato.

Luca 9:23

Se qualcuno vuol venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda ogni giorno la sua croce e mi segua.

Luca 14:11

Perché chiunque si innalza sarà abbassato e chi si abbassa sarà innalzato.

Giovanni 12:24

In verità, in verità vi dico: Se il granel di frumento caduto in terra non muore, rimane solo. Ma se muore, produce molto frutto.

Giacomo 4:6

La Scrittura dice: "Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili."
Pace di Cristo cara e amata chiesa e liderato locale…

Guzmán Ávila, Pedro Antonio
pastore
chiesa di Torino
00 (Italy +39) 327 1613 106
[WhatsApp]