Torino – Venerdì, 21 Settembre 2018 07:30 – Numero 25


la stagione – le stagioni…

negli ultimi 5 anni ho sentito fortemente marcare le stagioni della chiesa…
la stagione per l’Autunno, per esempio, simbolizando il tempo della raccolta…
il tempo per ringraziare a Dio per quello raccolto!

la Domenica, 23 Settembre 2018
inizia l’Autunno 2018

possiamo meditare nella Sua Parola, leggere ogni verso marcato oggi…

Info…

Domenica 23 settembre 2018 non sarà un giorno qualsiasi, bensì una data significativa: cade quel giorno, infatti, l’Equinozio d’Autunno, ovvero l’evento astronomico che segna la fine dell’estate e l’inizio della stagione autunnale…


Scritture con la parola ” STAGIONI ” (LND)
Dio ha creato le stagioni. Dio usa le stagioni per marcare, segnalare cambiamenti…

Genesi 1:14 Poi DIO disse: Vi siano dei luminari nel firmamento dei cieli per separare il giorno dalla notte; e siano per segni e per stagioni e per giorni e per anni;

Salmi 104:19 Egli ha fatto la luna per le stagioni; il sole conosce l’ora del suo tramonto.

Geremia 8:7 Perfino la cicogna nel cielo conosce le sue stagioni, la tortora, la rondine e la gru osservano il tempo del loro ritorno ma il mio popolo non conosce la legge dell’Eterno.

Daniele 2:21 Egli muta i tempi e le stagioni, depone i re e li Innalza, dà la sapienza ai savi e la conoscenza a quelli che hanno intendimento.

Atti 14:17 ma non ha lasciato se stesso senza testimonianza, facendo del bene, dandoci dal cielo piogge e stagioni fruttifere e riempiendo i nostri cuori di cibo e di gioia».

Galati 4:10 Voi osservate giorni, mesi, stagioni e anni…

1 Tessalonicesi 5:1 Ora, quanto ai tempi e alle stagioni, fratelli, non avete bisogno che ve ne scriva…

Scritture con la parola ” STAGIONE ” ( LND )
Dio ha creato le stagioni. Dio usa le stagioni per marcare cambiamenti…

Levitico 26:4 io vi darò le piogge nella loro stagione la terra darà i suoi prodotti e gli alberi della campagna daranno i loro frutti.

Giudici 15:1 Dopo un po’ di tempo, durante la stagione della mietitura del grano, Sansone andò a visitare sua moglie, portando con sé un capretto, e disse: «Voglio entrare in camera da mia moglie. Ma il padre di lei non gli permise di entrare,

2 Re 4:16 Allora Eliseo le disse: «In questa stagione, l’anno prossimo, tu abbraccerai un figlio». Ella rispose: «No, mio signore; o uomo di DIO, non ingannare la tua serva!».

2 Re 4:17 La donna concepí e partorí un figlio, l’anno seguente in quella stessa stagione, come Eliseo le aveva detto.

Esdra 10:13 Ma il popolo è numeroso ed è la stagione delle grandi piogge; non è quindi possibile restare all’aperto. Non è certo il lavoro di un giorno o due, perché siamo in molti ad aver peccato in questo.

Giobbe 5:26 Scenderai nella tomba in età avanzata, come nella sua stagione si raduna un mucchio di covoni.

Giobbe 6:17 ma nella stagione calda svaniscono con il calore estivo scompaiono dal loro posto.

Salmi 1:3 Egli sarà come un albero piantato lungo i rivi d’acqua, che dà il suo frutto nella sua stagione e le cui foglie non appassiscono; e tutto quello che fa prospererà,

Ecclesiaste 3:1 Per ogni cosa c’è la sua stagione c’è un tempo per ogni situazione sotto il cielo:

Geremia 2:24 Asina selvatica, abituata al deserto, che aspira l’aria nell’ardore del suo desiderio; nella stagione degli amori chi può trattenerla? Tutti quelli che la cercano non devono affaticarsi: nel suo mese la troveranno.

Osea 2:9 Perciò io riprenderò il mio grano a suo tempo e il mio mosto nella sua stagione, e le sottrarrò la mia lana e il mio lino, che servivano a coprire la sua nudità.

Marco 12:2 Nella stagione della raccolta inviò a quei vignaioli un servo per ricevere da loro la sua parte del frutto della vigna.

Giacomo 5:7 Or dunque, fratelli, siate pazienti fino alla venuta del Signore; guardate come l’agricoltore aspetta il prezioso frutto della terra con pazienza, finché abbia ricevuto la pioggia della prima e dell’ultima stagione…


pastore