Martedì, 4 Settembre 2018 07:30


Una scrittura che tocca il mio cuore per il Signore questa mattina, da presto…
[ nel tema di custodire la nostra identità, la nostra chiesa, la nostra fede… la nostra eredità ]

Deuteronomio, Capitolo 6, verso 20 al 24 – LND

20 Quando in avvenire tuo figlio ti domanderà: “Che significano questi precetti, statuti e decreti, che l’Eterno, il nostro DIO, vi ha comandato?”, 21 tu risponderai a tuo figlio: “Eravamo schiavi del Faraone in Egitto e l’Eterno ci fece uscire dall’Egitto con mano potente. 22 Inoltre l’Eterno operò sotto i nostri occhi segni e prodigi grandi e tremendi contro l’Egitto, contro il Faraone e contro tutta la sua casa. 23 E ci fece uscire di là per condurci nel paese che aveva giurato di dar ai nostri padri. 24 Così l’Eterno ci comandò di mettere in pratica tutti questi statuti, temendo l’Eterno, il nostro DIO, per avere sempre prosperità perché egli ci conservasse in vita, come è oggi.

[ proposito c’è – il perché c’è ]

 



10 cose che Dio non dice mai…
[ Dio non parla come noi parliamo ]

Numero 1 e numero 2: Oooops – ho sbagliato!
3. Oooh Dio, cosa ho fatto?
4. E’ stato un incidente ( come scusa… )
5. Vediamo, non so che cosa fare…
6. Vediamo, posso migliorare questo, o lo faccio meglio!
7. Come ho lasciato che questo succedesse?
8. Let me ask an opinion, cosa pensi che dovrei fare?
9. Perché non ci ho pensato prima?
10. Ho paura di cosa accadrà ora…

 




non dubitare mai di cosa possa fare la preghiera…


 

Bello gruppo guida della bella chiesa di Torino e Milano… supervisando, ministrando con il buon esempio, quando c’è parola…

 

Atti 20:28

Badate dunque a voi stessi e a tutto il gregge in mezzo al quale lo Spirito Santo vi ha costituiti vescovi,
per pascere la chiesa di Dio, che egli ha acquistata col proprio sangue – LND

 



Un attenzione: Siamo quello che mangiamo!

Martedì, 4 Settembre 2018. 06:50 – Fratelli, sono 100% certo che ho controllo sulla ” mia ” malattia cronica del Diabete tipo II. Ma non è stato un camminare facile da Marzo 2018 ad oggi. Sto arrivando al 6to mese di manutenzione radicale, drastica in ogni senso della parola quando si parla di mangiare… Questa mattina, la prima nota che mi esci sulla bacheca Fb è questo: il diabete di tipo 2 in crescita tra adolescenti e giovani adulti 30 luglio 2018. La prevalenza del diabete di tipo 2 (DT2) negli adolescenti e nei giovani adulti sta aumentando in tutto il mondo, di riflesso alla crescita dell’obesità infantile… [ semplicemente, fatte attenzione a questo del mangiare sano… ] – e Dio benedica la vostra giornata in Cristo Gesù! – una predisposizione sana al buon mangiare è un giusto consiglio – Link: https://www.diabete.com/il-diabete-di-tipo-2-in-crescita-tra-adolescenti-e-giovani-adulti/

pastore



Troppo tarde… approfitta oggi il momento!

Deuteronomio 18:10-12 LND
10 Non si trovi in mezzo a te chi faccia passare il proprio figlio o la propria figlia per il fuoco, né chi pratichi la divinazione, né indovino, né chi interpreta presagi, né chi pratica la magia, 11 né chi usa incantesimi, né un medium che consulta spiriti, né uno stregone, né chi evoca i morti12 perché tutti quelli che fanno queste cose sono in abominio all’Eterno; e a motivo di queste abominazioni, l’Eterno, il tuo DIO, sta per scacciarli davanti a te. 


Dal fratello, ministro Alessandro Bracuto, pastore incaricato della opera Horeb – Milano:

Buon cibo oggi…
Ultima Ora:

Epoca faraonica

Esodo 5:5 Il Faraone disse nuovamente: «Ecco, il popolo del paese è ora numeroso, e voi vorreste fargli interrompere le sue fatiche».  6 Così quello stesso giorno il Faraone ordinò agli oppressori del popolo e ai suoi sovrintendenti dicendo:  7 «Non date più paglia al popolo per fare i mattoni, come prima; e vadano essi stessi a raccogliere la paglia!  8 Ma imponete loro la stessa quantità di mattoni che facevano prima, senza diminuzione alcuna; poiché sono dei pigri, e per questo essi gridano, dicendo: “Andiamo a sacrificare al nostro DIO!”.  9 Sovraccaricate questi uomini di duro lavoro, ed essi lo facciano senza dar retta a parole d’inganno».

Un popolo numeroso, il farone vide una bella opportunità… più gente… più lavoro… più…

All’inizio la paglia era data dal faraone in seguito, disse che lo stesso popolo doveva raccoglierla… SERVIVA PIÙ TEMPO e posso immaginare anche più persone.

Tutto questo affinché non ascoltassero la parola di Mosè, ma si dedicassero più nel lavoro. E posso pensare a tutta questa gente quando tornava a casa ed erano stanchi.

Stiamo tornando ad un epoca faraonica.

Città piene di faraoni, che sfruttano la necessità delle persone (mostrando come se fosse il loro aiuto), con il tempo aumentando “la carica” ( offendo altro lavoro come opportunità per il tuo bisogno) ma realmente stanno togliendo tutto il tuo tempo per Dio per la tua famiglia e per i tuoi figli…

Nonostante questo non bastando la ricompensa del faraone (e il farone sa molto bene questo), aumenta “la carica” ( opportunità per tua moglie).

Ora tutta la famiglia al servizio di un faraone che chiederà sempre più… e dove sono i figli??? chi li cresce, chi li educa, chi li ammaestra… ecc ecc… cresceranno secondo questo mondo faraonico e vivranno come i genitori… al servizio del faraone.

Nonostante questo si torna a casa stanchi senza tempo PER NULLA…

Stiamo vivendo nuovamente un’epoca faraonica.. Dove molti stanno tornando schiavi di Egitto…

Il faraone aumentò il carico affinché il popolo non ASCOLTASSE MOSÈ… [ Alessandro Bracuto ]

Attenzione Chiesa!