Ogni struttura ha una genesi…

[ Matteo Marco Luca Genesi ]

in ordine cronologico, secondo il nostro piano inizia con: Luca & Giovanni, Capitolo 1

Abbiamo un piano: è un piano, ma un piano che può cambiare sempre, ma mai lasciare di leggere La Parola di Dio!
Abbiamo un piano: è una disciplina come la preghiera & il digiuno per il resto della nostra vita…

Lettura della Parola di Dio in ordine Cronologico
[ Chronological Plan (1 Yr) https://www.blueletterbible.org/dailyreading/ ]

Data 2017 / Giorno dell’Anno 2017 / Lettura

Domenica, 1 Ottobre / 274. / Luke 1; John 1 
Lunedì, 2 Ottobre / 275. / Matthew 1; Luke 2
Martedì, 3 Ottobre / 276. / Matthew 2
Mercoledì, 4 Ottobre / 277. / Matthew 3; Mark 1; Luke 3
Giovedì, 5 Ottobre / 278. / Matthew 4; Luke 4-5
Venerdì, 6 Ottobre / 279. / John 2-4
Sabato, 7 Ottobre / 280. / Matthew 8; Mark 2
Domenica, 8 Ottobre / 281. / John 5

Matthew – Matteo
Mark – Marco
Luke – Luca
John – Giovanni

iniziamo con Malachia, Capitolo 4… ( Versione LND )

«Poiché ecco, il giorno viene, ardente come una fornace; e tutti quelli che operano empiamente saranno come stoppia; il giorno che viene li brucerà», dice l’Eterno degli eserciti, «in modo da non lasciar loro né radice né ramo.

Ma per voi che temete il mio nome, sorgerà il sole della giustizia con la guarigione nelle sue ali, e voi uscirete e salterete come vitelli di stalla.

Calpesterete gli empi perché saranno cenere sotto la pianta dei vostri piedi nel giorno che io preparo», dice l’Eterno degli eserciti.

«Ricordatevi della legge di Mosè, mio servo, al quale in Horeb ordinai statuti e decreti per tutto Israele.

Ecco, io vi manderò Elia, il profeta, prima che venga il giorno grande e spaventevole dell’Eterno.

Egli farà ritornare il cuore dei padri ai figli e il cuore dei figli ai padri, affinché non venga a colpire il paese di completo sterminio.

Libro di Matteo: Gesù come Re degli Ebrei – un LEONE ( genealogia in avanti da Abramo, Padre degli Ebrei la parola “KING” RE viene usata più volte in questo vangelo di qualsiasi altro dei quattro vangeli. Gesù Cristo è il Leone della Tribù di Giuda Matt 26: 49

Libro di Marco: Gesù come servo OX – un BUE – nessuna genealogia – non ha un pedigree –
Marco inizia con il ministero di Gesù… miracoli e le opere che compie (scritto ai romani)
Marco ha scritto il suo vangelo a Roma – In una sequenza drammatica e ricca di eventi di eventi – Marco dipinge un’impressionante immagine di Gesù Cristo. Il ministero di Gesù è rivelato con dettagli vividi e i messaggi del suo insegnamento vengono presentati più attraverso quello che ha fatto… invece di quello detto. Il vangelo di Marco rivela Gesù come il Servo.

Libro di Luca: Gesù e la Sua UMANITÀ – l’unico vangelo che elenca la storia del Buon Samaritano e si concentra sulla compassione e l’infermità. Questo vangelo si concentra sulla compassione che Gesù aveva sulle folle…
La genealogia si concentra sulla nostra umanità, attraverso MARIA (l’umanità di Gesù) – tutto il cammino attraverso il re Davide e all’indietro fino ad ADAM. Luca ha spiegato il suo scopo di scrivere nei primi quattro versetti del primo capitolo… Non solo come storico, ma anche come medico. Luca ha prestato grande attenzione ai dettagli, tra cui date e eventi che si sono verificati per tutta la vita di Cristo. Un tema sottolineato nel Vangelo di Luca è l’umanità di Gesù Cristo e la sua perfezione Umana. Gesù era l’uomo perfetto che ha fatto il perfetto sacrificio per il peccato, dunque fornendo il Salvatore perfetto per l’umanità. Il libro di Luca va in più dettagli medici di Cristo crocifisso sulla croce di qualsiasi altro dei quattro vangeli.

Libro di Giovanni: Gesù come Dio, la divinità di Cristo (EAGLE) – l’Unicità di Dio, questo vangelo è più focalizzato su Gesù come luce del mondo e che viene da Dio
…è venuto da Dio onnipotente, la maestà dell’Aquila. Anche il Libro di Giovanni è considerata come la mini bibbia del Nuovo Testamento. Al 7 ° giorno dall’inizio del libro di Giovanni è il giorno esatto che Gesù trasforma l’acqua in vino ed è l’unico vangelo che registra questo miracolo. Il settimo giorno ci siamo portati in cielo e i nostri corpi (acqua / sporcizia) vengono trasformati in miracolo (vino). La frase “Io sono” è usata più spesso in questo vangelo che negli altri quattro…

Matthew Mark Luke John. Presents as: Messiah Servant Son of Man Son of God. Genealogy: Abraham — Adam Eternal. (Legal) (Blood line) (Preexistence) What Jesus Said Did Felt Was. To the: Jew Roman Greek Church. 1st Miracle: Leper cleansed Demon Demon Water to. (Jew = sin) expelled expelled Wine. Ends with Resurrection Ascension Promise of Promise of. Spirit: Return: Acts Revelation. Camp Side: East West South North. Ensign: Judah Ephraim Reuben Dan. Face: Lion Ox Man Eagle. Style: Groupings Snapshots Narrative Mystical.

Agosto, 1 – 2017

Settembre, 1 – 2017

Buon inizio, buona lettura, buon ascolto nel Nome Santo di Gesù!

pastore@Antioca.it