Salmi 86:1-5

1 [Preghiera di Davide.] Tendi l’orecchio, o Eterno, e rispondimi, perché sono afflitto e bisognoso. 2 Custodisci la mia vita perché sono santo; tu sei il mio DIO; salva il tuo servo che confida in te. 3 Abbi pietà di me, o Signore, perché grido a te tutto il giorno. 4 Rallegra il tuo servo, perché a te, o Signore, elevo l’anima mia. 5 Poiché tu, o Signore, sei buono e pronto a perdonare, e usi grande benignità verso tutti quelli che t’invocano.

Salmi 87:1-5

1 [Salmo dei figli di Kore. Cantico.] Egli ha posto il suo fondamento sui monti santi. 2 L’Eterno ama le porte di Sion più di tutte le dimore di Giacobbe. 3 Cose gloriose son dette di te, o città di DIO. (Sela) 4 Menzionerò l’Egitto e Babilonia fra quelli che mi conoscono. Ecco la Filistia e Tiro, insieme all’Etiopia: «Costui è nato là». 5 E si dirà di Sion: «Questi e quello sono nati in lei; e l’Altissimo stesso la renderà stabile».

Salmi 88:1-5

1 [Cantico. Salmo dei figli di Kore. Al Maestro del coro. Da cantarsi mestamente. Cantico di Heman, l’Ezrahita.] O Eterno, DIO della mia salvezza, io grido giorno e notte davanti a te. 2 Giunga fino a te la mia preghiera, tendi l’orecchio al mio grido, 3 perché l’anima mia è sazia di male, e la mia vita è giunta fino allo Sceol. 4 Sono ormai annoverato fra quelli che scendono nella fossa, sono come un uomo che non ha più forza. 5 Sono abbandonato fra i morti come gli uccisi che giacciono nel sepolcro, di cui tu non ti ricordi più e che sono recisi e allontanati dalla tua mano.

Salmi 89:1-5

1 [Cantico di Ethon, l’Ezrahita.] Io canterò per sempre le benignità dell’Eterno, con la mia bocca proclamerò la tua fedeltà a tutte le generazioni. 2 Poiché ho detto: «La tua benignità sussisterà in eterno, tu stabilirai la tua fedeltà nei cieli stessi». 3 «Io ho fatto un patto col mio eletto, ho giurato a Davide, mio servo, dicendo: 4 “Stabilirò la tua progenie in eterno, ed edificherò il tuo trono per ogni età”». (Sela) 5 E i cieli celebreranno le tue meraviglie, o Eterno, e la tua fedeltà nell’assemblea dei santi.