Proverbi 27:1-5

1 Non vantarti del domani, perché non sai che cosa può produrre un giorno. 2 Ti lodi un altro e non la tua bocca, un estraneo e non le tue labbra. 3 La pietra è grave e la sabbia pesante, ma l’ira dello stolto pesa più di tutt’e due. 4 L’ira è crudele e la collera impetuosa, ma chi può resistere alla gelosia? 5 Meglio una riprensione aperta che un amore nascosto.

Proverbi 28:1-5

1 L’empio fugge anche se nessuno lo insegue, ma il giusto è sicuro come un leone. 2 A motivo del peccato di un paese molti sono i suoi capi, ma con un uomo assennato che ha conoscenza la sua stabilità dura a lungo. 3 Un povero che opprime i miseri è come una pioggia torrenziale che non pane. 4 Quelli che abbandonano la legge lodano gli empi; ma quelli che osservano la legge fanno loro guerra. 5 Gli uomini malvagi non comprendono la giustizia, ma quelli che cercano l’Eterno comprendono ogni cosa.

Proverbi 29:1-5

1 L’uomo che irrigidisce il collo quando è ripreso, sarà improvvisamente spezzato senza alcun rimedio. 2 Quando i giusti sono in autorità, il popolo si rallegra, ma quando domina l’empio, il popolo geme. 3 L’uomo che ama la sapienza rallegra suo padre; ma chi frequenta le prostitute dissipa la sua ricchezza. 4 Il re rende stabile il paese con la giustizia, ma chi riceve regali lo manda in rovina. 5 L’uomo che adula il suo prossimo tende una rete sui suoi passi.

[spreaker type=player resource="episode_id=15398112" width="100%" height="350px" theme="light" playlist="show" playlist-continuous="false" autoplay="false" live-autoplay="false" chapters-image="true" episode-image-position="right" hide-logo="false" hide-likes="false" hide-comments="false" hide-sharing="false" ]
[spreaker type=player resource="episode_id=15405169" width="100%" height="350px" theme="dark" playlist="show" playlist-continuous="false" autoplay="false" live-autoplay="false" chapters-image="true" episode-image-position="right" hide-logo="false" hide-likes="false" hide-comments="false" hide-sharing="false" ]