ULTIMO EPISODIO PODCAST BIMBI 

[spreaker type=player resource="episode_id=14408476" width="100%" height="200px" theme="dark" playlist="false" playlist-continuous="false" autoplay="false" live-autoplay="false" chapters-image="true" hide-logo="false" hide-likes="false" hide-comments="false" hide-sharing="false" ]

In Foto Maestra Puca Debora, moglie del Ministro Luongo E.

ÚLTIMO EPISODIO PODCAST NINOS

[spreaker type=player resource="episode_id=14408466" width="100%" height="200px" theme="dark" playlist="false" playlist-continuous="false" autoplay="false" live-autoplay="false" chapters-image="true" hide-logo="false" hide-likes="false" hide-comments="false" hide-sharing="false" ]

En la Foto Maestra Torres Cristina, Esposa del Hermano Luongo G.

Video Bimbi Italiano

Video Ninos Espanol

Questa è la storia del piccolo Mattia

Mattia è un bimbo di soli due anni, fin da piccolino abbiamo potuto notare in lui questa sua passione per la musica. Sarà che il papà è un musicista, che da quando era piccolo suonava il pianoforte e tutt’ora lo suona, ma per glorificare il nostro Signore!
Oppure sarà anche per la mamma che da piccola le piaceva suonare la batteria grazie a un suo zio che la lasciava giocare nel suo piccolo studio musicale e lei era attratta da questo strumento così rumoroso… e questa passione della musica si sarà trasmessa al figlio…noi non potremmo mai sapere come questo sia possibile ma Dio già da quando noi genitori eravamo piccolini e suonavamo quesi strumenti, Lui vedeva già Mattia toccare la batteria!
All’ inizio pensavamo che era solo un fattore di rumore, nel senso che i bimbi piccoli, iniziando a scoprire il proprio corpo, ad esempio le mani, provando a muoverle, a batterle producevano rumore e questo per loro essendo una novità può piacerle…questo è proprio quello che successe a Mattia quando era piccolino.
Poi non contento del rumore delle proprie mani battendo ovunque, iniziò con afferrare qualsiasi oggetto nelle sue mani e battere in qualsiasi posto o cosa che produceva rumore.
All’ inizio devo ammettere che il rumore riprodotto era fastidioso, ma poi divenne piacevole per il fatto che veniva fatto seguendo un ritmo!
Da quel momento che il rumore divenne suono o meglio musica, capimmo che non era più per il fatto di voler produrre solo rumore ma lui voleva suonare!
Giorno dopo giorno lui produceva suoni battendo con qualsiasi cosa si trovava davanti…dalle posate a dei legnetti che trovava per la strada…lui voleva suonare con qualsiasi cosa e in qualsiasi posto si trovasse!
Così decidemmo di portalo in una scuola di musica dove poteva imparare a suonare..lo portammo e le persone che erano lì rimasero stupite di come un bimbo di solo un anno sapesse già suonare la batteria, ma ci dissero che era troppo piccolo e che i corsi iniziavano dai bimbi di tre-quattro anni per il fatto che a quella età si inizia a saper contare, ma dato che loro avevano visto che lui già sapeva suonare senza saper contare ci dissero di riportarlo l’ anno successivo.
Da quel momento Mattia migliorò di giorno in giorno e così comprammo una batteria da poterli far suonare a casa, quando la vide era contentissimo talmente tanto da andare a dormire con le sue prime bacchette! Cosa che ogni tanto fa tutt’ora! Lui suona ogni giorno per tutto il giorno!
Questo anno lui ha iniziato ad andare all’asilo nido, e anche li la sua passione non si ferma!
Anche li suona, con qualsiasi cosa! E la maggior parte delle volte le maestre devono fermarlo!
Mattia suona, glorificando il Signore, ogni domenica quando finisce il culto in chiesa, ovviamente se si comporta bene, con il permesso delle nostre autorità.
A casa quando noi lodiamo lui è lì con noi che ci accompagna con la batteria mentre il papà suona il piano e la mamma canta..tutti insieme glorificando il Signore e ringraziandoLo per questo dono speciale che ha voluto farci…

Prego che questo dono che il Signore ha fatto a Mattia, lui possa continuare a usarlo in un futuro ma soprattuto prego che lo faccia solo per glorificare il nostro Dio!
Noi siamo uno strumento per il Signore, facciamo sì che i nostri figli possano seguire i loro sogni ma che siano sotto la volontà di Dio!
Pace di Cristo e che Dio vi benedica!

Sorella Alessia Trisorio, Moglie Fratello Fabio B. e mamma di Mattia e Gabriele

Famiglia Brocchetta – Trisorio

Fratellino Mattia B. Suonando per Dio

Fratellino Mattia B.