Scritture…

Nuova Diodati:

Luca 14:28-33

28 Chi di voi infatti, volendo edificare una torre, non si siede prima a calcolarne il costo, per vedere se ha abbastanza per portarla a termine? 
29 Che talora, avendo posto il fondamento e non potendola finire, tutti coloro che lavedono non comincino a beffarsi di lui, 
30 dicendo: "Quest'uomo ha cominciato a costruire e non è stato capace di terminare".
31 Ovvero quale re, andando a far guerra contro un altro re, non si siede prima a determinare se può con diecimila affrontare colui che gli viene contro con ventimila?
32 Se no, mentre quello è ancora lontano, gli manda un'ambasciata per trattar la pace. 
33 Così dunque, ognuno di voi che non rinunzia a tutto ciò che ha, non può essere mio discepolo.

Bibbia della Gioia:

Luca 14:28-33

28 Voi certo non cominciate a costruire una casa senza averne prima calcolato la spesa. Infatti, chi si accingerebbe ad una tale impresa, prima di aver fatto i preventivi ed essersi accertato di aver denaro sufficiente per pagare?
29 Altrimenti potrebbe riuscire a completare soltanto le fondamenta e poi uscire dai costi. Allora sì che tutti riderebbero di lui!
30 "Vedete quello là?" direbbero con scherno. "Aveva cominciato quella costruzione, ma ha finito i soldi, prima di completare i lavori!"
31 Oppure, quale re penserebbe mai di fare una guerra, senza averne prima parlato con i suoi consiglieri e aver discusso con loro se il suo esercito di diecimila uomini sia abbastanza forte da sconfiggere quello di ventimila del nemico, che gli sta marciando contro?
32 Se vede che è impossibile, allora, mentre le truppe nemiche sono ancora lontane, il re manderà una delegazione, per discutere le condizioni di pace. 
33 Allo stesso modo, nessuno può diventare mio discepolo, se prima non fa un attento calcolo di ciò che ha, e poi rinuncia a tutto per me.

Nuova Diodati:

Proverbi 15:22

I disegni falliscono dove non c'è consiglio, ma riescono dove c'è una moltitudine di consiglieri.

Proverbi 24:6

Perché con saggi consigli potrai fare la tua guerra, e nel gran numero di consiglieri c'è vittoria.
Possiamo pensare come Gesù pensa?
Possiamo rinunciare a tutto per Lui?
Possiamo rinunciare a tutto ciò che nostra mente offre?
Possiamo farlo: secondo Dio? – Ogni progetto della nostra vita che sia il Suo progetto…

pastore@Antioca.it