Shamà.

Pace di Cristo fratelli e sorelle, oggi il 9 di Aprile 2017 abbiamo avuto un culto meraviglioso diviso in tre parti. Il pastore Pedro Guzman apre la parola in Deuteronomio 6:4 seguendo con proverbio 20:12  e Esodo 19:5, dove si evidenzia nel testo ebraico la parola Shamà, Abbiamo scoperto con l’aiuto del sito https://www.blueletterbible.org un ottimo strumento per studiare la parola di Dio, il significato, Shamà “Ascolta” inserisco qui sotto i tre capitoli per la traduzione

Deutoromonio 6:4
https://www.blueletterbible.org/kjv/deu/6/4/t_conc_159004

Proverbi 20:12
https://www.blueletterbible.org/kjv/pro/20/12/t_conc_648012

Esodo 19:5
https://www.blueletterbible.org/kjv/exo/19/5/t_conc_69005

Ovviamente Dio ha continuato a parlare al suo popolo con la seconda parte del ministro Bruno Brocchetta con multipli versi e specialmente toccandomi quelli letti in Giobbe,  ti invito ad ascoltare il culto sulla nostra applicazione ufficiale. Tutti passiamo momenti oscuri, ma qual è la nostra attitudine? Magnificheremo al nostro Dio o al problema?

per ultimo il Ministro Luongo Enzo ci porta al capitolo 14 di Numeri.  Il complesso di inferiorità che il popolo di Dio manifestava ogni giorno li ha portato a girovagare per 40 anni nel deserto, fino a quando tutta la vecchia generazione fatta eccezione per Giosuè e Caleb, non morirono, Dio non permise di farli entrare nella terra promessa.  Cambiamo il nostro modo di pensare, che sia magnificando al nostro Dio ogni giorno in ogni situazione.

Ministro
Luongo Enzo.

Video Culto del 9 Aprile 2017

 

Audio Culto del 9 Aprile 2017