… PREOCCUPAZIONE

Inoltre, a che serve preoccuparsi? Che ci si guadagna? Aggiungerà forse un solo giorno alla vostra vita? Certo che no! Quindi, se la vostra preoccupazione non serve nemmeno per queste piccole cose, a che serve stare in ansia per quelle più importanti? LBDG Luca 12:25-26

E chi di voi con tutte le sue preoccupazioni può vivere un giorno in più di quello che è stabilito? Se dunque voi non potete fare neppure così poco, perché vi preoccupate per il resto? TILC Luca 12:25-26La preoccupazione nel cuore dell'uomo l'abbatte, ma una buona parola lo rallegra. LND Proverbi 12:25 … in tre versioni diverse, UNA RISPOSTA! 

…gettando su di lui ogni vostra preoccupazione,
perché egli ha cura di voi. LND 1 Pietro 5:7

Affidate a lui tutte le vostre preoccupazioni e ansietà, perché egli ha cura di voi. LBDG 1 Pietro 5:7

Affidate a Dio tutte le vostre preoccupazioni, perché egli ha cura di voi.
TILC 1 Pietro 5:7
… Gesù è la nostra risposta SEMPRE!

un piccolo e GRANDE bel commento:
gettando su lui ogni vostra sollecitudine,
perch'Egli ha cura di voi
L'immagine è tolta da
Salmi 55:22
"Getta sull'Eterno il tuo peso ed egli ti sosterrà".

Affidando con piena fiducia la loro sorte alla bontà e potenza del Padre che non abbandona i suoi figli, essi si sentiranno sollevati da un peso che altrimenti sarebbe schiacciante. Parlando delle persecuzioni che i suoi discepoli dovrebbero incontrare, Gesù li conforta dicendo: "Neppure un capello del vostro capo perirà" Luca 21:18; e la ragione per cui non devono esser con ansietà solleciti per la vita loro, sta nel fatto che il Padre il quale prende cura degli uccelli del cielo e dei gigli dei campi conosce i bisogni dei suoi figliuoli e vi provvede (Matteo 6:25-34; Cfr. Filippesi 4:6-7)

preoccupazione: Stato d'animo caratterizzato da timore, paura, ansia, trepidazione…

un dizionario medico dice… ANSIASentimento comune della nostra vita psicologica, del quale tutti abbiamo avuto e abbiamo esperienza. A differenza della paura, che compare di fronte a un pericolo attuale, l’a. è qualcosa di indeterminato, qualcosa che può essere sì in rapporto con un avvenimento reale e precederlo come attesa penosa del medesimo ma che, più di sovente, interviene senza che vi sia una precisa ragione esterna. …

preoccupazione

< ingl. preoccupation > • Condizione psicologica caratterizzata da inquietudine, ansia, timore, incertezza sul futuro; lo stesso contenuto di pensiero che provoca tale condizione.

Secondo un dizionario della Psicologia, menziona il disturbo di ansia… diviso in sei parte… fobiedisturbo di panicodisturbo d'ansia generalizzato,disturbo ossessivo-compulsivodisturbo post-traumatico da stress e disturbo acuto da stressRicetta santa:
Gesù e la Risposta!Dio benedica vostra giornata!
Pace di Cristo amata chiesa, il pastore –