Sabato, 27 Maggio 2017. Da presto, ho ricevuto questa nota sul Salmo 125. Una benedizione di nota per tutta la chiesa… Pace di Cristo Gesù alla vostra giornata, a chi lavora: Dio vi benedica! A qui rimane a casa, buon Sabato anche e approfittiamo la bella giornata che il Signore ci ha donato… [Aggiornamenti: Antioca.it Applicazione Fb ecc ecc DVB!]

📯 sorella Alessia 📯

Salmo 125

1 [Canto dei pellegrinaggi.] Quelli che confidano nell’Eterno sono come il monte Sion, che non può essere smosso, ma rimane in eterno. 2 Come Gerusalemme è circondata dai monti, così l’Eterno sta intorno al suo popolo, ora e per sempre. 3 Poiché lo scettro dell’empietà non riposerà per sempre sull’eredità dei giusti, perché i giusti non stendano le loro mani a compiere il male. 4 O Eterno, fa’ del bene ai buoni e a quelli che sono retti di cuore. 5 Ma quelli che vanno dietro a vie tortuose, l’Eterno li farà andare con gli operatori d’iniquità. Pace sia su Israele.

In pochi versetti, il salmista esprime tutta la sua fiducia nel Signore ricorrendo all’immagine dominante dl monte: chi confida in Dio è come il monte Sion. Esso è stabile così chi confida nel Signore non vacillerà mai. I versetti seguenti sono una sorta di spiegazione: il Signore rende stabili i suoi fedeli, li circonda proteggendoli, come i monti che circondano Gerusalemme (v. 2), e mette un argine al potere degli empi che opprimono i giusti (v. 3). Infatti Egli è giusto nel giudicare: i buoni e i retti di cuore saranno con lui e gli empi con i malvagi. Ciò sarà motivo di pace su tutto Israele (vv. 4-5).

Il monte trasmette una sensazione di sicurezza, perché è facilitata la difesa dall’alto, e di stabilità. In questo modo l’orante può professare che come è stabile il monte Sion, così anche chi confida nel Signore non vacillerà, ma vivrà in eterno.
La corolla di monti che circonda la città di Gerusalemme è una pallida immagine di come il Signore abbracci e protegga il suo popolo. Il testo infatti afferma: «Il Signore è intorno al suo popolo».
la vera e assoluta sicurezza non è tanto quella materiale, che non è garanzia assoluta, ma quella che dà il Signore. Solo la fede in Dio dà stabilità incrollabile all’uomo. Egli quando diventa troppo sicuro di sé, si adagia, abbandona la vigilanza e diventa preda del nemico.
Il profeta Isaia esprime: «Se non crederete, non sarete resi stabili» (Isaia 7:9).

PdC pastore:

stamattina presto leggendo la parola questo verso ha colpito il mio cuore..
Subito non capivo la scrittura allora mi sono messa a cercare come faccio di solito su internet e ho trovato questo molto interessante…di come venga paragonati i monti che circondano la città di Gerusalemme alle braccia del Signore! Noi siamo circondati dall amore…dalla protezione del Signore! Se solo confidiamo TOTALMENTE in Lui!

Ho sentito da parte del Signore di condividerlo così che possa essere di aiuto, come lo è stato per me, per la Sua chiesa…

Dio vi benedica in questo giorno!!

📯 Shalom!!! 📯

…avete fiducia TOTALE nel Signore!

Lui vede tutto TUTTO in torno a te, e la tua circostanza ( ze ) ‼️

…il Signore aggirà per te in buon tempo, il Suo tempo ‼️

Dio ha parlato alla Sua chiesa da presto questa mattina…

🎧 Attenti alla Sua voce 🎧

c’è quello/quella che soffre, prega in silenzio, nel buio della mattina o sera, ascolta la Sua voce
e rimane attento/a
((( a Lui… )))

scoppiare nella frustrazione verso altri non è di Dio…

📶 Buona Segnale
📶 Buon Ascolto

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile.

📶 E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile.

” un prete ”

un uomo che amava a Dio ma schiavo della religione e il raggio aumento umano…

San Francesco d’Assisi

…fratelli, tanti, ma tanti che amano a Dio, che hanno confessato il loro amore per Dio NON LA FARANNO! NON ARRIVERANNO E FINIRANNO NEL INFERNO!

– io voglio essere umile, tranquillo, nella Sua pace fino alla fine!

Non è meglio accettare la correzione, confessate il peccato è provare un’altra volta nella Sua santità, pace?

📶📶📶📶📶📶📶

Commento della sorella Claudia: Amen se si tornasse indietro ci potrebbero essere anche delle soluzioni ma andrebbero a discapito nostro. Personalmente preferisco essere ripresa per il mio bene, soffrire e digerire ma sempre con Gesù al mio fianco. Amen – scusate un pensiero…

📶📶📶📶📶📶📶

…pensare che il pastore lo fa tutto è banale

…pensare che tutto
è
sulla spalle del pastore: lo stesso!

…non abbiamo discepoli? …leaders? …ministri in mezzo a noi?

…e tanti lasciano ” al pastore ” fare tutto‼️

Grz mille chi mi ha inviato la foto di quello che dovrebbe essere ogni membro della chiesa: un discepolo un leader‼️

Pace di Cristo Gesù… E Buona Sera – Domani, potente culto CELEBRATING JESUS! ( Fine Maggio! )

…per i capelli, ovviamente non sonno quello della foto: pregate per me‼️

pastore@Antioca.it