[ Foto …penso una buona foto per la casa di un orgoglioso! ]

Pace di Cristo Gesù! e buona giornata santa fratelli…

7 Chi corregge lo schernitore si attira vituperio, e chi riprende l’empio riceve ingiuria. 8 Non riprendere lo schernitore, perché ti odierà; riprendi il saggio, ed egli ti amerà. 9 Insegna al saggio e diventerà ancor più saggio. Ammaestra il giusto e accrescerà il suo sapere. 10 Il timore dell’Eterno è il principio della sapienza, e la conoscenza del Santo è l’intelligenza. 11 Poiché per mio mezzo saranno moltiplicati i tuoi giorni e ti saranno aggiunti anni di vita. 12 Se sei saggio, sei saggio per te stesso; se sei schernitore, tu solo ne porterai la pena. Proverbi 9:7-12 LND

c’è l’umile, ma anche c’è chi è pieno d’orgoglio…

Titolo, il saggio e l’orgoglioso…
Proverbi 9⃣, versi 7 – 12

Se correggi un ignorante, ti disprezzerà; se rimproveri un malvagio, ti insulterà. Non far rimproveri a un arrogante se non vuoi farti odiare. Se fai rimproveri a un saggio, ti sarà riconoscente. Da’ consigli al saggio e diventerà ancor più saggio, istruisci il giusto e imparerà sempre di più. La migliore sapienza è il rispetto di Dio la conoscenza di colui che è santo rende sapienti. Se mi ascolti, vivrai a lungo; per mezzo mio avrai una lunga vita. Se tu sei sapiente, il vantaggio è tutto tuo; se tu sei arrogante, avrai tutto da perdere.
Proverbi 9:7‭-‬12 ICL00

🕎 Parola di Dio 🕎


Un Cristiano senza discernimento è come un Boeing 747 atterrando senza instrumenti e non si vede nulla, in nebbia totale…
( Così un papà guidando la casa/famiglia )

pastore@Antioca.it